La Gaiazza di Gai
Una Storia di Aragoste e Cemento
Incursioni nella letteratura dai libri che gli sono piaciuti
Illustrazioni
Guido Rosato
Illustrazioni
incursioni nella letteratura dai libri che gli sono piaciuti
con un testo di Mariangela Bruno
Guido Rosato, architetto, pittore, illustratore presenta in questa antologia disegni che gli sono stati ispirati dalla lettura di classici della letteratura. Attento e curioso lettore, dice che:
Molto spesso quando leggo un libro vedo quanto scritto come sequenza cinematografica. A volte, come nel caso delle tavole pubblicate, mi soffermo su dei fermo-immagine, e così comincio a costruire la scena. Schizzi, appunti a matita, sul taccuino che non lascio mai.
Nella presentazione del libro, Mariangela Bruno dice dell’autore : “…La sua narrazione è affidata a un segno sintetico e rapido, che sembra inseguire quell’immagine fugace che si è palesata nella sua mente mentre leggeva il passo di un libro, e alla connotazione cromatica che irrompe gioiosamente sul foglio. Guido Rosato si diverte, e ci diverte, nel fermare su carta questo suo personale storytelling, condividendo la sua visualizzazione della lettura, offrendoci nuovi sguardi su racconti a noi noti, che vengono così ad essere rinnovati…”